Sapevate che il 23 gennaio è considerato, secondo le statistiche inglesi, il giorno più deprimente dell’anno?  Ed è proprio per questo motivo che la marca Tropicana ha scelto questo giorno per dare vita la sua campagna di Ambient Marketing, installando un sole artificiale nella Trafalgar Square di Londra.

This slideshow requires JavaScript.

Il “fake sun” è stato realizzato utilizando un equivalente di 60 mila lampadine ed è rimasto ad illuminare una delle più famose piazze di londra dalle 6 del mattino fino al tardo pomeriggio.

Questa installazione forma parte della campagna “Brighter Mornings” di Tropicana venne creato dal collettivo artistaco GrayWorld, il quale impiegò sei mesi per dare vita al pregetto.

La campagna fu pubblicizzata attraverso le reti sociali e la pagina web della marca, con la quale furono invitati i fans a partecipare allo spettacolo e condividere video e fotografie on line.

Tropicana inoltre distribuì occhiali da sole e sedie a sdraio agli spettatori per garantire una piacevole visione dello spettacolo.