A tutti gli amanti dei musei e della fotografia, ecco un’opportunità per mettere alla prova la vostra creatività: il “Me in my museum photo contest”! L’iniziativa è promossa da ICOM (International Council of Museums) per celebrare il XXXV anniversario della Giornata Internazionale dei Musei. Chi volesse partecipare dovrà semplicemente inviare una foto di se stesso, solo o con amici, all’interno del suo museo preferito ed applicare alla fotografia il logo creato appositamente per l’evento.

Il concorso mira a celebrare in modo originale e divertente i musei di tutto il mondo, facendoli conoscere attraverso l’occhio dei partecipanti.

Una giuria internazionale, composta da professionisti della fotografia e dai soci ICOM, premierà la migliore foto ed il vincitore riceverà una “surprise bag” piena di chicche provenienti dai bookshop museali di tutto il mondo. La fotografia vincitrice sarà inoltre pubblicata sul sito internet e la pagina facebook della Giornata Internazionale dei Musei e sarà presente nel numero di giugno di ICOM News.

Per maggiori informazioni cliccate qui.