Image

Alex Box, più che make up artist  è una vera e propria artista! Originalissima ed anticonformista Alexandra Edmonsd (suo vero nome) comincia fin da giovanissima a sviluppare una forte vena artistica, facendosi riconoscere come la ragazza dark ed alternativa del suo paesino natale, Grimsby, Inghilterra.

Si trasferì a Londra per andare a studiare presso il Chelsea College of Art e finalmente cominciare a mettere in pratica le sue doti artistiche. In questo periodo lavora soprattutto con il corpo umano e volti, creando installazioni sempre più simile ad opere di makeup.

Per finanziare i suoi studi comincia a lavorare nei fine settimana presso la catena di negizi The Body Shop, dove inizia a truccare la gente e sempre di più si rende conto della sua straordinaria capacità nel modellare il volto della gente, trasformando dei makeup in vere e propie opere d’arte nelle quali la pelle diventa come una tela su cui dar sfogo alla sua vena artistica.

Charly_Wright___Alex_Box__by_DanielEllyot

Alex comincia a farsi conoscere ed apprezzare in seguito ad essere stata contrattata da uno stilista famoso che le propone di realizzare i look per le sue sfilata, e da semplice truccatrice part-time passa ad essere una vera e propia “artista che lavora con il makeup”. 

Ora Alex è direttrice artistica del brand inglese Illamasqua, il quale promuove l’apertura mentale e la possibilitá per ogn’uno di esprimere la propria personalitá. Infatti Illamasqua supporta la Sophie Lancaster Fuondation, una fondazione che nacque a nome di una ragazza dark morta dopo essere stata aggredita a causa del suo look alternativo e stravagante.

Di seguito vi propongo una serie di foto delle sue opere di make up, le quali, come potrete notare, sono fortemente ispirate al mondo dell’arte.

ImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImageImage

ImageImageImage