Image

Con i suoi 26 anni di età, Mercedes DeBellard è riuscita ad illustrare la bellezza femminile in modo straordinario, attraverso l’utilizzo di differenti tecniche artistiche e mantenendo una linea: quella della sensualità della donna.ImageL’artista nacque nella calda Andalucia, Spagna, ed attualmente risiede a Granada. Essa è creatrice di queste stupende illustrazioni, attraverso le quali ottiene un contrasto tra innocenza ed erotismo.

ImageImage Le tecniche che utilizza Mercedes vanno dalla pittura acrilica, gli acquarelli e matita, fino a tecniche di tipo digitale. Alcune delle sue illustrazioni realizzate durante l’agosto dell’anno scorso furono esibite nella galleria RUNAWAY CIRCUS, in Ausralia. Durante il 2011 fu La Casa del Vacío, a ricevere il suo lavoro, e recentemente si presentò nel Tetera&Kiwi a Granada. Nelle sue illustrazione emergno occhiali colorati e sguardi seduttivi.

ImageImage

Il lavoro di Mercedes è stato influenzato da artisti come Andy Warhol, David Lachapelle, Klimt e illustratori contemporanei come Gabriel Moreno e David Despau. Grazie al suo gran talento la giovane ha avuto il privilegio di illustrare alcuni racconti di Nestor Gandara e Xavi Rossel. Inoltre, ha effettuato alcune illustrazioni per riviste, pagine web, disegni di tatuaggi ed una campagna natalizia per la marca Oysho.

Per maggiori informazioni sull’artista consultate la sua pagina web!

ImageImageImageImage

Image